Ciao ragazze quest' oggi il mio post è dedicato ad una delle mode del momento : il BOURLESQUE.
Il Bourlesque è un fenomeno che stra prendendo sempre più piede: dal cinema, agli spettacoli teatrali, al make up ,acconciature , reality su sky ( è da dalla pubblicità del programma che mi è venuta in mente l'idea :) .... insomma tutti pazi per il Bourlesque !!
E' un termine che definosce un genere letterario nato nella seconda metà dell' 800 nell' Inghilterra vittoriana ed importato negli Stati uniti..
La parola deriva dal termine francese appunto BOUR (in italiano burla), infatti con il termineBoulesque all' inizio ci si riferiva ad uno scritto comico con sfumature ed intenti datirici e parodistici.
Solamente negli S.U dal 1865 il termine venne rivitalizzato e gli fece assumere una funzione di spettacolo di divertimento per adulti basato su scene comiche a sfondo erotico.
Parlando di Bourlesque il riferimento va subito all' icona per eccellenza di questi ultimi anno : Dita Von teese, inoltre molti divi contemporanei si sono ispirati alla cultura del Boulesque per le loro esibizioni : Madonna, Christina Aguilera, Lady Gaga...
Lo stile Boulesque prevede abiti sexi, accessori provocanti (pime lustrini ...) e buona dose di ironia.
Per quanto riguarda l'abbigliamento se volete copiare lo stile Bourlesque senza essere eccessive consiglio di scegliere le gonne, preferibilmente lounguette a tubino che arrivano appena sotto il ginocchio. La vita altissima , in modo che i fianchi vengano sottolineati : le curve della silhouette vanno evidenziate !!
Anche il decoltè va messo in evidenza con camicette dallo scollo profondo o bluse ... basta che non appiattiscono il seno .
I bustini ed i corpetti sono un altro classico di questo stile 8magari con sopra una giacca).
I tacchi sono fondamentali: le decoltèè sono perfette, purchè il tacco superi i 6 cm e possibilmente che si intonino con la borsa.
Non dimenticare la lingerie : obbligatorio il completo magari munito di autoreggenti e reggicalze !!
Per il make up sono indispensabili l' eyeliner, rossetto e smalto (come il mio esempio sottostante ... e sì mi sono divertita a fare la diva ).
Con l'eyeliner tracciate una linea piuttosto spessa sulla palpebra superiore, applicare il mascara e se ce l'avete anche ciglia finte e niente più.
il rossetto e smalto possibilmente della stessa tonalità : rosso fuoco, rubino scarlatto ... ma deve essere laccato.
incarnato uniforme, liscio etereo, pallido o leggermente rosato.
Anche i capelli devono essere impeccabili con forcine, lacca, capelli sciolti , con morbine onde o boccoli .
Baci


